Crea foto perfette con il tuo cellulare

.

Utilizzare foto, immagini ben fatte e di buona risoluzione è indispensabile per chi ha un blog, gestisce un sito o un profilo nei social network. L’efficacia di un testo è esaltata dalla bellezza delle foto (e viceversa) a patto che queste si scelgano con cura, poiché ormai alla sciatteria non si fa sconto, e anche il lettore meno esigente è catturato dall’armonia tra il contenuto e le immagini.

Chiunque scatti una foto per il web, la posta con lo stato d’animo di una debuttante al suo primo ballo, chiedendosi se piacerà, quali commenti susciterà, se avrà successo… soprattutto se la foto l’ha scattata con il suo smartphone! Niente più paura: se anche tu per fotografare usi prevalentemente il cellulare, ora puoi creare ottime immagini adottando le tecniche, gli strumenti e i trucchi che Gianpiero Riva ha scritto nel suo libro “Fotografia smartphone. Scatta, elabora, condividi” (Apogeo editore)

Non è un manuale, ma una guida snella che parte dalle nozioni base della fotografia e approfondisce le tecniche per migliorare lo scatto, quali app scegliere per l’editing e quali sono – come leggiamo nell’introduzione – “i segreti per guadagnare popolarità su Instagram. Alla fine gli amici guardando le vostre immagini vi chiederanno: davvero non hai usato una reflex?”

Con meno di 10,00 euro ti metti in tasca questi contenuti:
– Prima di scattare: le basi della composizione fotografica
– L’app per lo scatto: utilizzare quella nativa o sceglierne un’altra?
– Impugnare lo smartphone e scattare la foto perfetta
– La post produzione: app per ritagliare, correggere e migliorare la luce
– Fotoritocco mobile: aggiungere un tocco professionale in punta di dita
– Condividere le foto con il mondo
– Instagram: progettare un profilo di successo

“Fotografia smartphone. Scatta, elabora, condividi” di Gianpiero Riva è sia libro che e-book. Lo trovi su Apogeonline  e anche Amazon.

Gianpiero Riva è un ingegnere elettronico con notevole esperienza per la programmazione informatica e web-oriented. È su Instagram come @giariv  ed è uno tra gli utenti italiani più seguiti, con decine di migliaia di follower. Scrive di Instagram e tecnologia su Leonaro.it Hi-tech. Nel 2012 ha co-fondato Jewelgr.am una startup che permette di trasformare le proprie foto di Instagram in gioielli da indossare.

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

Ultimi Post

Be Social