Dare e ricevere massaggi: il Metodo del dottor Leanti La Rosa

Dare e ricevere massaggi: il Metodo del dottor Leanti La Rosa

Da oltre trent’anni Giovanni Leanti La Rosa, affermato medico chirurgo di origini siciliane, dedica la sua vita professionale al massaggio per la prevenzione e la cura dello stress. Come racconta nella sua biografia e nei suoi corsi:

Il massaggio è la mia vita professionale e la mia grande passione. Dopo essermi laureato in Medicina e Chirurgia, ho scoperto su me stesso e sui miei pazienti il meraviglioso potere benefico del Massaggio, che ho studiato e praticato fino a diventare un esperto riconosciuto a livello internazionale. Dalla mia esperienza di paziente e di medico ho capito che il potere di prevenire e curare le malattie da stress, da malnutrizione, da sedentarietà, da inquinamento, ecc. più che nei farmaci, sta nel cambiare abitudini e stili di vita malsani con altri più in sintonia con il benessere. “Cambiare sempre in meglio” è diventato il mio pensiero guida: oggi faccio qualcosa per stare meglio di ieri e domani farò qualcosa per stare meglio di oggi.”

Leanti_la_Rosa_1100

Il suo obiettivo da anni è divulgare la cultura del massaggio come potente strumento di prevenzione, di cura e di benessere psicofisico sia del massaggiato che del massaggiatore:

Giovanni Leanti La Rosa

Il dottor Giovanni Leanti La Rosa

“Dobbiamo forse diventare tutti clienti assidui dei massaggiatori? Sarebbe bello, ma c’è qualcosa di più che possiamo fare per noi stessi: imparare in prima persona a massaggiare!”

Partendo dalla sua esperienza e dalle sue ricerche ha costruito il Metodo Leanti La Rosa che è anche alla base della Scuola Europea del Massaggio fondata a Milano. Con questo Metodo il massaggiatore adotta posture, accorgimenti e tecniche di concentrazione e respirazione che gli permettono di trasformare il suo lavoro in pratica di benessere e rilassamento anche per se stesso:

metodo Leanti La Rosa

.

“Più si massaggia, più ci si prende cura anche di se stessi: in questa ottica dare e ricevere si uniscono e coincidono, in un momento profondo di contatto, scambio, unità.”

La Scuola Europea del Massaggio è impegnata nell’informazione sulla salute intesa in senso olistico, un’idea dello stare bene che nasce dall’attenzione ai 5 pilastri della salute: alimentazione, stile di vita, prevenzione e cura delle patologie, pensiero trasformativo e massaggi personalizzati.
Per il dottor Leanti La Rosa, infatti, è fondamentale il massaggio personalizzato, “cucito su misura” sulla persona per curare i disturbi psico-fisici: questa è una delle particolarità del suo Metodo, che rende molto efficaci le tecniche di massaggio.
Moti allievi hanno costruito la loro professione partendo da quanto appreso nei corsi della Scuola Europea, come Fabrizio Buratto che ci ha raccontato la sua storia nell’intervista a Mestieri ad arte che puoi leggere qui.

Per conoscere dettagli sulla Scuola Europea del Massaggio puoi visitare il sito, scrivere un messaggio o telefonare allo 02 711379.

Puoi anche vedere e ascoltare il dottor Giovanni Leanti La Rosa nel video inserito nella nostra sezione Videiamo.

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

Ultimi Post

Be Social