Entriamo nel sito delle eccellenze italiane di Maria Laura Berlinguer

Entriamo nel sito delle eccellenze italiane di Maria Laura Berlinguer

Dopo aver letto l’intervista di Maria Laura Berlinguer, entriamo nel suo sito rinnovato a settembre 2017. Il sorriso di Maria Laura è accogliente. Cominciamo a navigare tra le eccellenze italiane che lei scopre e promuove nel web, divise in tre macro categorie: Made in Italy, Case italiane, Stile di Vita Italiano. Scrive Maria Laura:

Nella categoria Made in Italy racconto la storia di persone che lavorano, inventano lavori inesistenti, rivisitano i vecchi lavori di bottega e producono prodotti di grande qualità.

E infatti ci sono molte storie inedite e interessanti, come quella delle due “calzolaie” di nuova generazione, leMastro, che hanno rinnovato e rivalutato questo antico mestiere; quella de Le Sorelle Martini, un’azienda familiare di Verona che realizza i mobili con materiali ecosostenibili; e altre belle storie sorprendenti raccontate dai protagonisti.

Entriamo poi nella categoria Case italiane, che Maria Laura descrive così:

Parlo della loro storia, dei materiali con cui sono costruite, delle meravigliose location, uniche nel mondo. In Italia il lusso non è dato dalla pomposità e dai metri quadri di un’abitazione. Le case italiane sono lussuose perché costruite con materiali eccezionali in luoghi da sogno.

La terza categoria è dedicata allo Stile di Vita Italiano:

Tutto ciò che caratterizza la nostra cultura e le nostre abitudini. Grazie ai miei guest editor, persone che con capacità e professionalità mi possono aiutare a parlare di architettura, alimentazione, arredamento, ecc. affrontiamo tematiche specifiche.

Mentre navighiamo, questo sito ci appare davvero come una casa che accoglie. Non solo oggetti, abiti, case, aziende, idee… ma soprattutto persone. Persone eccellenti che creano imprese straordinarie, e persone che amano il Made in Italy per tutte le sue caratteristiche, tra le quali spicca l’eleganza inconfondibile dello stile. Lo Stile Italiano, come direbbe Maria Laura Berlinguer.

Vuoi seguire le storie di eccellenze italiane che Maria Laura Berlinguer scopre e promuove? Guarda anche il video nella Home. Se vuoi raccontarle o farle scoprire le tue eccellenze oppure essere guest editor per il suo sito, ecco i link per contattarla:

Email [email protected]
Sito Maria Laura Berlinguer
Pagina Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

Ultimi Post

Be Social