Il genio della creatività è nella lampada di Nuovo e Utile

Annamaria Testa, famosa pubblicitaria ed esperta di comunicazione, è on line dal 2008 con il sito Nuovo e Utile che divulga teorie e pratiche della creatività.

Nato da una sua idea e realizzato da Progetti Nuovi è oggi punto di riferimento autorevole per studenti, ricercatori, imprenditori, professionisti, (e non solo) che nel blog trovano gli interessanti articoli di Annamaria Testa con link a studi, ricerche, curiosità e materiale relativo alle applicazioni della creatività.

Uno spazio del web che per il sua elevata qualità ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come il premio Donna è Web 2012 nella categoria Buone Prassi, e il premio Immagini Amiche 2013 nella categoria Web.

Iscrivendosi alla newsletter si è aggiornati su ogni nuovo post di Annamaria Testa, che spesso è pubblicato anche dalla rivista Internazionale.

Per noi navigare in questo sito è una di quelle belle abitudini che fanno bene, senza perdere di vista l’opportunità di leggere i libri che Annamaria Testa ha scritto sul tema della creatività:

La creatività a più voci (Laterza, 2005)
La trama lucente – Che cos’è la creatività, perché ci appartiene, come funziona (Rizzoli, 2010)

Per sintetizzare il valore delle riflessioni, degli articoli e dei libri che Annamaria Testa mette a nostra disposizione, scegliamo una frase tratta dai 222 aforismi sulla creatività presenti nel sito di Nuovo e Utile:

Ci vuole una mente eccezionale per affrontare l’analisi dell’ovvio.
(Alfred North Whitehead)

2 Commenti

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

2 Commenti

  • annamaria
    3 giugno 2015, 0:29

    Grazie per questa bella recensione!

    RISPONDI
  • Luca
    11 giugno 2015, 18:06

    Articolo davvero interessante. Mi ha fatto scoprire il sito Nuovo e Utile.
    Thanks!

    RISPONDI

Ultimi Post

Be Social