Judy Witts Francini: i segreti della mia cucina toscana

Quando nel 1984 Judy Witts Francini venne per la prima volta in Italia e decise di vivere a Firenze, si dedicò allo studio della lingua italiana ma, soprattutto, si appassionò alla cucina toscana, come ci ha raccontato in questa nostra intervista.

Quando viveva in America il suo sogno giovanile era aprire una pasticceria, ma mai avrebbe immaginato che questo si sarebbe poi trasformato conoscendo la cucina italiana…!

Per quattro anni, Judy ha studiato ogni ricetta originale tipica della Toscana, sperimentandola e creando il suo stile personale, e poi insegnandola agli studenti americani nella sua prima scuola di cucina, aperta nel 1988.

Le sue ricerche sono andate avanti per oltre 25 anni: Judy, infatti, ha raccolto ricette da mamme, venditori di mercato, esperti chef e buongustai e, grazie alle loro testimonianze e alla loro condivisione, ha poi scritto il libro Secrets from my Tuscan kitchen  (Segreti della mia cucina toscana) che raccoglie 93 delle sue ricette preferite.

Un libro destinato agli americani, sì, ma quanta curiosità anche per noi italiani…! Se vuoi leggerlo e tenerlo nella tua cucina, puoi acquistarlo in libreria o nel sito Divina Cucina; pensa che il formato e-book su Amazon ha raggiunto 5 stellette, grazie ai giudizi positivi dei lettori.

Buona lettura e… buon appetito da Judy!

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

Ultimi Post

Be Social