Milioni di dollari grazie a un blog?

La blogger Chiara Ferragni

Nel web si stilano ormai classifiche per siti e blog che raggiungono diversi livelli di notorietà e gradimento, in base a requisiti più o meno condivisi. Ma ci sono anche blog che rimbalzano in rete per alcuni dati e risultati sorprendenti, come è il caso del The Blonde Salad di Chiara Ferragni. Se poi sia davvero oro quel che luccica è un’altra storia, che forse il tempo rivelerà.

Chi è Chiara Ferragni?
Nata a Cremona nel 1987, ha aperto nel 2009 il suo blog dedicato alla moda, che dopo tre anni ha registrato 120.000 visite al giorno e 850.000 visitatori in un mese. Di lei leggiamo a grandi titoli nel web che ha guadagnato 8 milioni di dollari in un anno e addirittura è diventata per la Harvard Business School un caso di studio.

Alla Harvard Business School

Visitiamo il suo blog
Sono evidenti le passioni dichiarate nella sua biografia: la moda e la fotografia. Prima del 2009, infatti, Chiara Ferragni aveva già un discreto successo nelle community dedicate a fotografia e moda, ma dopo l’apertura del suo blog ha raggiunto livelli di notorietà sorprendenti.

Oggi è una famosa fashion blogger, ispiratrice di stile in Italia e nel mondo; collabora con le maggiori case di moda ed è direttore creativo della sua linea di scarpe, prodotte in Italia e vendute anche all’estero.

Ma su di lei girano domande taglienti: “È una vera blogger? Ha vera stoffa?” e così via. Al netto di dispute e feroci critiche, il caso di Chiara Ferragni (supportata indubbiamente da notevoli mezzi) rivela fino a che punto si possano sfruttare le potenzialità che il web marketing e i social network mettono a disposizione di tutti.

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

Ultimi Post

Be Social