Nell’accogliente casa di EWWA

La European Writing Women Association (EWWA) è un’associazione senza fine di lucro che sostiene la crescita professionale, culturale e creativa delle sue socie (professioniste e non). A scrittrici, sceneggiatrici, editors, blogger, giornaliste, traduttrici, interpreti, esperte di comunicazione culturale, ricercatrici EWWA dà spazio, visibilità, supporto, e offre occasioni per sostenersi, crescere, fare rete: è la testimonianza di cosa accade quando le donne mettono in campo energia, passione e determinazione. Fondata nel 2013 da Gabriella Giacometti, Elisabetta Flumeri, Maria Teresa Casella, Alessandra Bazardi, Adele Vieri Castellano, Viviana Giorgi, Mariangela Camocardi, nell’arco di due anni ha accolto centinaia di socie e messo radici in diverse regioni italiane. E ora sta per approdare oltre Oceano, tra le stelle e strisce dell’America. Come? Intanto vediamo cosa fa EWWA:

– facilita la crescita delle scrittrici alle prime armi, le guida nell’esplorare il mondo dell’editoria
– supporta quelle che vogliono pubblicare libri, realizzare progetti
– organizza workshop, eventi, corsi di scrittura, incontri con gli autori
– promuove manifestazioni culturali, concorsi letterari, spettacoli
– mette a disposizione i suoi spazi nel web per interviste, pubblicazioni, approfondimenti, news e altro nel suo sito e nella pagina Facebook.

L’obiettivo è far sentire le associate “a casa” e attraverso eventi, workshop, iniziative coinvolgenti rafforzare la rete EWWA, come l’ultimo progetto editoriale, presente anche al Salone Internazionale del Libro di Torino: ecco i tre originali e-book con i quali l’associazione sta traghettando le associate alla conquista del mercato editoriale nazionale e americano…

1. Italia. Terra d’amori, arte e sapori – antologia di racconti con prefazione di Alessandro Cecchi Paone, alla quale hanno partecipato 109 scrittrici.
2. Ricette dall’Italia. Terra d’amori, arte e sapori – un ricettario presentato dallo chef Pietro Parisi, scritto da 100 autrici.
3. Recipies of Italy. The land of love, art and good food – versione inglese del ricettario resa possibile da 16 traduttrici EWWA.

Duecentoventicinque tra scrittrici, autrici e traduttrici stanno vivendo, insieme a tutte le associate EWWA, un’esperienza che non avrebbero di certo immaginato il giorno in cui hanno deciso di condividere la loro passione per i libri e la scrittura nell’accogliente “casa” di EWWA.

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

Ultimi Post

Be Social