Se vuoi pubblicare il tuo libro…

Il self publishing sta dilagando in Italia da qualche anno e sono già numerosi gli scrittori o autori che si affidano a piccoli editori molto attivi in rete o, sempre più spesso, si auto-pubblicano in formato digitale. Sospendendo ogni approfondimento e giudizio sulla validità o efficacia di questo fenomeno, vediamo quali siti e articoli offrono servizi, notizie, consigli e dritte per auto-pubblicare un libro e anche venderlo:

Per pubblicazioni prevalentemente di formato digitale (e-book)

La piattaforma Narcissus.me offre servizi per pubblicare un e-book e distribuirlo nelle principali librerie on line, sia italiane che internazionali. 

Il sito Vivere di scrittura “Come trasformare la tua passione per la scrittura in un lavoro” dedica spazio e post anche a “I migliori servizi italiani e stranieri di self publishing”.

Pubblicazioni  in formato cartaceo e digitale

Con l’ormai famoso ilmiolibro.it si possono pubblicare libri di ogni genere e in questo articolo di Repubblica.it ci sono anche “I consigli e le regole per pubblicare un libro senza un editore e pubblicare un libro gratis. Dati e cifre sul fenomeno del self publishing con alcuni approfondimenti utili per chi ama la letteratura e vuole pubblicare poesie e pubblicare romanzi.”

Un’altra piattaforma ben conosciuta per pubblicare e vendere un libro è Lulu.com che guida all’operazione in 6 semplici passaggi.

Forse sembrerà fuori contesto l’aforisma di Emile Cioran “Non si scrive perché si ha qualcosa da dire, ma perché si ha voglia di dire qualcosa” o forse, chissà, fa sempre bene ricordarlo.

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

Ultimi Post

Be Social