TanoTango, festival internazionale di tango a Napoli

È un tripudio di tango e di bellezza il TanoTango, festival internazionale di tango argentino, che La Milonga Porteña organizza anche quest’anno a Napoli dal 3 al 6 settembre, poiché ballare il tango nei luoghi belli, dice Stefi Donisi, fa bene all’anima. È questo il concetto su cui Milonga Porteña ha fondato l’idea del festival nel 2003, unito all’obiettivo di fondere idealmente per alcuni giorni la cultura e la storia argentina con la storia e la cultura di Napoli.

.

Storie e culture così virtuosamente contaminate che il termine “Tano” (contrazione di napoletano) è ancora oggi utilizzato a Buenos Aires per indicare gli immigrati di origine italiana, non necessariamente discendenti da napoletani.

Come ogni anno, TanoTango ospita gli appassionati di tango – ma non solo – in alcune delle location più suggestive della città partenopea e quest’anno in programma c’è Castel Sant’Elmo che, dall’alto della collina del Vomero, dona una panoramica incantevole sulla città. Il tango sarà ballato anche in forte collegamento con l’elemento principe di Napoli: il mare. Le altre location, infatti, sono la terrazza sul mare del Circolo ILVA di Bagnoli e il pontile dell’area Nord, un molo che si insinua per oltre un chilometro nel mare e che permetterà di ballare circondati dalle acque al tramonto…

Serata di tango a Castel Sant’Elmo, Napoli

Chi ama il tango e la cultura argentina, ma anche chi vuole muovere i primi passi in questo universo, può immergersi nella bellezza del tempo e degli spazi in cui si ballerà fino a notte fonda. Ospiti eccezionali delle serate sono i più famosi artisti nella scena del tango argentino, che si esibiranno in tanghi spettacolari e con i quali si potranno seguire lezioni di gruppo e lezioni private; durante il festival si terranno anche lezioni per chi non ha mai mosso un passo di ballo in vita sua, presso la Milonga Porteña in Via Diocleziano 109 a Fuorigrotta, che è anche il punto di incontro del festival.

Non resta che augurare a tutti, organizzatori e partecipanti del TanoTango, un’esperienza appagante in linea con i propri desideri e la passione “caliente” per il tango argentino.

Per informazioni e dettagli sul festival, le serate, i maestri, i corsi e la musica dal vivo:
– visita il sito tanotango 
– invia una e-mail a [email protected]
– oppure chiama la segreteria di Milonga Porteña al n. 081 2428567 (Cristina: +39 331 789 0602)

Nel sito La Milonga Porteña trovi le informazioni sulla scuola e tutte le attività della Milonga.

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

Ultimi Post

Be Social