3due1… via! Essere catalogo non è mai stato così bello.

3due1… via! Essere catalogo non è mai stato così bello.

Dopo averci raccontato la sua storia, Letizia Migliola ci ha preannunciato una nuova e imminente proposta… sorprendente. Il 2 ottobre l’abbiamo finalmente scoperta, attraverso il sito e le comunicazioni su LinkedIn di Evidentia: si tratta di 3due1…via!

Cos’è 3due1… via!

È un catalogo di corsi che nasce per realizzare il sogno di tutti: lavorare nel proprio quotidiano con soddisfazione e in modo produttivo. La formula è molto interessante: 3due1…via! sono corsi di 1 giorno che durano nel tempo. Agiscono sulle piccole e grandi conoscenze, su capacità e approcci che possono fare la differenza nelle nostre attività quotidiane.

I titoli da soli valgono una sbirciatina al catalogo: La rivincita della rabbia (su come trasformare emozioni negative in positive), Visual communication (per realizzare presentazioni che spaccano), M’amo non m’amo (per aumentare la fiducia in se stessi), Le riunioni, queste sconosciute. I programmi nelle schede dei corsi rivelano un’impostazione focalizzata, dinamica e giocata molto sulla partecipazione attiva.

Perché il nome 3due1… via!

Rappresenta l’energia dello start, l’obiettivo di ripartire nel quotidiano con una marcia in più. E poi ogni numero ha un preciso significato:

3 perché in ogni corso si affrontano le tre dimensioni che sono alla base delle nostre azioni quotidiane:

– la consapevolezza di come siamo

– le capacità da mettere in campo

– l’apertura a prospettive diverse.

due perché ci sono due modi principali di lavorare in aula:

– esperienziale, perché si impara sempre facendo

– incrementale, perché si comincia a utilizzare subito in aula quello che si impara.

1 perché i corsi hanno tutti – o quasi – la durata di un giorno. Poche ore, ma buone.

E allora, in bocca al lupo a Letizia Migliola, Maria Vittoria Colucci, Anna Forniciti e Laura Rossi di Evidentia per questa nuova avventura!

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

Ultimi Post

Be Social

Facebook Pagelike Widget