Copy42: come diventare copywriter coi fiocchi. Parola di Pennamontata.

Copy42: come diventare copywriter coi fiocchi. Parola di Pennamontata.

Quando Marco Di Eugenio ci ha raccontato la sua storia, ha citato il corso Copy42 di Pennamontata, dal quale ha imparato moltissimo. Gli è stato molto utile per il suo mestiere di Digital Strategist e per scrivere il libro Se l’amore finisce. Cronaca di un naufragio sentimentale ai tempi di WhatsApp. Abbiamo voluto subito approfondire, navigando nel web e cercando risposte da chi lo ha già frequentato.

Cos’è il Copy42?

Visitiamo il sito. La presentazione va dritta al punto: il Copy42 è un percorso di formazione per diventare copywriter professionista. Ma anche per allenarsi alla buona scrittura per chi la utilizza al lavoro. Ci sono docenti qualificati e autorevoli e le lezioni si possono seguire sia in aula che in video. Nello spazio Videiamo della Home trovi una simpatica sintesi di questo percorso formativo.

Risultati immagini per copy42 immagini

Quando e dove è nato?

Chi ha partecipato alla prima edizione ha detto che è nato a Roma nel 2016 da un’idea della vulcanica copy (e non solo) Valentina Falcinelli, ed è subito approdato a Milano moltiplicando le proposte di corsi, dal corso base a quello avanzato, e molto altro ancora.

Chi è Valentina Falcinelli?

È una copywriter molto famosa in Italia, esperta in tono di voce e identità verbale, formatrice e consulente per diverse realtà imprenditoriali. Ha poco più di trent’anni, ma ha già creato:

♥ la sua agenzia Pennamontata (nel 2009) con dipendenti donne (hanno fama di essere bravissime Anna Di Gennaro, Francesca Mattia, Stefania Vignaroli, Giulia Pareschi, Aurora Nicotera)

♥ il primo e unico workshop sul copywriting in Italia, il PlayCopy che ogni anno – dal 2013 – ospita centinaia di partecipanti e relatori autorevoli

♥ il libro Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali (pubblicato a febbraio 2018)

♥ e il Copy42, appunto.

Immagine correlata

Da sinistra Giulia Pareschi, Stefania Vignaroli, Valentina Falcinelli, Francesca Mattia, Anna Di Gennaro

Cosa impari nel Copy42?

È subito chiaro che se vuoi diventare copywriter coi fiocchi devi passare da qui. Per conoscere i segreti di questo mestiere ti è utile fare tutto il percorso, dal corso base a quello avanzato. Leggi questo articolo per saperne di più. Per i dettagli su contenuti, programma, docenti, date, iscrizione e prezzi nel sito di Copy42 c’è la pagina delle FAQ. È indispensabile leggerla tutta ed è anche uno spasso per quanto è gradevole.

Oltre al sito, e-mail e telefonate a Pennamontata, come fare per saperne di più?

Se il sito di Copy42 non ti basta, hai un’occasione a portata di data: dal 21 al 23 giugno al Web Marketing Festival di Rimini 2018 c’è lo stand di Pennamontata, dove incontrare anche Valentina Falcinelli con il suo team e iscriverti al corso a prezzi molto speciali.

Ci sono altri corsi come il Copy42 dedicati in modo così completo al mestiere di copywriter?

No. E non c’è altro corso patrocinato dell’Associazione Italiana Copywriting come questo. Punto.

 

 

Articoli che possono interessarti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Annulla

Ultimi Post

Be Social

Facebook Pagelike Widget